C'è uno scherzo qui da qualche parte:

Domanda: Come posso esprimere le ghiandole anali del mio cane?

Risposta: Attentamente! [19659003] Le ghiandole anali contengono una secrezione super-puzzolente che odora di pesce rancido. Tuttavia, il cane lo trova delizioso, che è quello che significa tutto ciò che annusa. Apparentemente ogni secrezione anale sac è unica ed è una "firma" del profumo di un cane … anche se il motivo per cui non possono semplicemente guardarsi l'un l'altro è un'altra questione!

Ma le ghiandole anali piene o colpite non sono uno scherzo. Un cane trascinerà il suo posteriore attraverso il terreno per alleviare il prurito insopportabile, che è il punto in cui entri per dare una mano.

Le regole fondamentali per esprimere le ghiandole anali

Se il tuo è un cagnolino, congratulazioni, hai un buon candidato per l'espressione ghiandola anale di casa. Tuttavia, questo non è sempre il caso per i cani più grandi. Le loro sacche anali si trovano più profondamente e possono richiedere un esame interno per svuotarle. Non è raccomandato a nessuno che non siano veterinari o veterinari di fare questo, a causa del rischio di lesioni al delicato rivestimento del retto.

Inoltre, le prime volte che esprimi le ghiandole, fallo sotto la guida di qualcuno che sa cosa stanno facendo come un battipista, un veterinario o un veterinario. Di nuovo, questo riduce il rischio di danni accidentali al cane.

Le altre regole? Bene, un guanto in lattice è essenziale, un sacco di cotone idrofilo, e considera di lavorare fuori nel caso in cui ci sia una zona splatter! Oh, e un assistente che sostiene il cane in una posizione eretta è davvero d'aiuto. Ora poi, sul nitty-grintoso.

Preparati

Inizia con il cane in piedi su un tavolo o una superficie che è un'altezza di lavoro comoda. Chiedi al tuo assistente di prendere un braccio sotto la pancia del cane e culla la testa, per sostenerlo in posizione eretta.

Ora mettiti in posizione. Affronta il fianco del cane con lui di lato. Posiziona la sua estremità posteriore vicino alla tua mano dominante (quindi per mancini la sua testa è più vicina al tuo braccio destro). Questo posiziona il suo ano a portata di mano della tua mano dominante.

Per svuotare sacche anali hai bisogno di una buona comprensione della loro posizione anatomica. Un cane ha due ghiandole anali ciascuna seduta nella posizione "ventotto-otto" su un quadrante (con l'ano come il centro dell'orologio!)

Una ghiandola anale piena ha le dimensioni di una piccola uva e ha un condotto stretto attraverso il quale le secrezioni si riversano nell'ano. Il tuo primo lavoro è quello di indossare il guanto in lattice e sentire delicatamente intorno all'anello anale per trovare i gonfiori delle dimensioni dell'uva appena sotto la superficie della pelle. Se non riesci a sentire le ghiandole, o sei nel posto sbagliato o sono già vuote.

Individuare le sacche anali è la parte più difficile, ma una volta che impari cosa provare per te è attivo e funzionante. Questo è il motivo per cui è consigliabile avere qualcuno che ha vissuto con te le prime volte. Possono controllare che tu sia nel posto e c'è in realtà qualcosa di presente da esprimere.

Una volta che hai appuntato le sacche anali, metti un grosso batuffolo di cotone sopra l'ano. Questo è per proteggere il delicato tessuto dell'ano dalla spremitura pesante e intrappola anche la secrezione drenante per fermare un effetto spray skunk.

Ora per spremere le ghiandole e svuotarle. Per fare ciò usa l'indice e il pollice, posizionati su una sacca anale piena. Pizzicare delicatamente il dito e l'insieme, mantenendo il contatto sulla ghiandola anale. Potresti scoprire che è necessario "spingere" un poco mentre si stringe, per impedire alle ghiandole di fuoriuscire. Aiuta a visualizzare dove le tue dita sono in relazione alle sacche mentre le spremili.

Ehi, presto! Il tuo pregiato è un batuffolo di cotone pieno di puzzolente secrezione anale sac. Senza fortuna? Prova di nuovo, MA

  • Non usare mai la forza
  • Fermati se il cane è a disagio
  • Se c'è sangue o ghiandole non si svuotano, controlla il cane da un veterinario.

Quanto a quanto spesso per esprimere quelle ghiandole … ogni cane è diverso. Alcuni cani non hanno mai bisogno di svuotare le sacche mentre altri lo richiedono come evento mensile. Tuttavia, se il tuo cane è sverminato e sviluppa un'ossessione per lo scooting (trascinando il suo posteriore lungo il terreno) è una buona scommessa che trarrà vantaggio dall'averli svuotati.

Goditi il ​​tuo nuovo hobby!