Le pulci sono un parassita comune nei gatti di tutte le età. Le zecche si trovano prevalentemente nelle zone cespugliose e nei mesi più caldi dell'anno. Tuttavia, anche i proprietari di gatti che vivono in periferia non possono essere compiacenti; alcuni animali sono stati colpiti da zecche senza lasciare il loro cortile.

La salute del tuo gatto può essere influenzata negativamente da pulci e zecche, e devono essere trattate regolarmente per tenerle libere da questi piccoli parassiti succhiatori di sangue. La difficoltà è che i gatti sono più sensibili alle sostanze chimiche insetticide di quanto lo siano i cani, quindi devi trattare il tuo amico felino solo con prodotti che sono registrati per l'uso in quella specie.

L'EFFETTO DELLE FLEAS E DEI TICKS SU GATTI

Alcuni gatti non sembrano essere terribilmente colpiti dalle pulci. Possono graffiare un po 'quando vengono morsi, e questo è quanto basta.

Altri possono sviluppare una reazione allergica ai morsi delle pulci, che provoca un grave prurito. La condizione nota come eczema miliare o dermatite miliare può essere dovuta all'allergia alle pulci. Questo è caratterizzato da piccole piaghe croccanti su tutto il corpo di un gatto, spesso accompagnate da perdita di capelli.

Se il tuo gatto ha molte pulci, potrebbe perdere sangue a sufficienza per diventare anemico. I piccoli gattini in particolare sono sensibili all'anemia delle pulci e possono essere fatali.

Le pulci diffondono anche tenie nei gatti, che non causano gravi malattie ma possono rendere il fondo del gatto prurito.

Le zecche sono molto più pericolose. Iniettano una tossina mentre si nutrono causando paralisi e morte. La prima cosa che noterai è che il miagolio del tuo gatto sembra un po 'strano e sembra debole nelle zampe posteriori. La paralisi progredisce fino a quando non è più in grado di camminare e alla fine non sarà in grado di respirare.

PREVENIRE INFLUENZE DI FLEA E DI RIPOSO

Quando stai cercando prodotti per tenere il tuo gatto libero da pulci e zecche, è assolutamente essenziale utilizzare solo prodotti sicuri per lui. Non essere tentato di usare prodotti per cani su di lui, perché possono farlo ammalare gravemente.

Anche se ci sono meno opzioni per il trattamento dei parassiti esterni nei gatti, ci sono ancora diversi prodotti sicuri ed efficaci tra cui scegliere. [19659013] Frontline Plus e Advantage sono entrambi liquidi che vengono applicati sul retro del collo del gatto una volta al mese. Sono molto efficaci nell'uccidere le pulci e sono facili da usare.

  • Revolution e Advocate sono prodotti simili, ma hanno anche il vantaggio di controllare i vermi intestinali e la filaria del cuore.
  • Fido's Fre-Itch Rinse può essere applicato al tuo gatto pelliccia e lasciato asciugare. Lo svantaggio principale di questo prodotto è che la maggior parte dei gatti non gode di un bagno e può essere difficile bagnarli completamente.

Ci sono solo due prodotti che puoi usare per il controllo delle zecche nei gatti: Fido's Fre-Itch Rinse e spray Frontline. Entrambe dovrebbero essere usate tre volte a settimana per tenere al sicuro il tuo gatto.

QUANDO IL FELICE PRENDE IL SUO

Se trovi che il tuo gatto viene schiacciato dalle pulci o ha preso qualche spunta nei suoi viaggi intorno al tuo vicinato, allora devi agire velocemente.

Le pulci possono essere portate sotto controllo dando al tuo gatto un tablet Capstar. Queste uccidono le pulci entro 30 minuti e prima che tu te ne accorga, il tuo gatto sarà completamente privo di pulci. Accoppia questo con un trattamento topico per un controllo più duraturo.

Le pulci che vedi sul tuo gatto sono solo l'1% del tuo problema, con il restante 98% della popolazione di pulci della tua casa sotto forma di uova, larve e pupe. Non andrai da nessuna parte con il tuo controllo delle pulci se non li affronterai anche tu. Acquista una lattina di spray insetticida o un fogger insetticida che contiene un regolatore di crescita degli insetti. Ciò eviterà che le pulci immature si trasformino in adulti succhiatori di sangue.

Se trovi un segno di spunta sul tuo gatto, rimuovilo immediatamente con un paio di pinzette a punta fine. Metti le pinzette tra il segno di spunta e la pelle del tuo gatto e tira con fermezza. Non preoccuparti se l'apparato buccale viene lasciato indietro; il suo corpo li tratterà proprio come una scheggia e alla fine si apriranno la via.

Sia le pulci che le zecche morderanno gli umani, causando pruriginose grumi rossi sulla pelle. Le persone possono anche sviluppare la paralisi dal morso di un segno di spunta, ma questo non è molto comune.

CONSERVARE IL TUO GATTO DI GATTI E TICK FREE

Il tuo gatto non ha bisogno di soffrire il disagio e la cattiva salute associati a una pulce e problema di zecca Può essere un duro lavoro tenerli sotto controllo, ma vale la pena tenere il gatto al sicuro e bene.

Qualunque prodotto tu scelga per controllare le pulci e le zecche sul tuo amato membro della famiglia felina, usali esattamente come indicato, e come spesso come raccomandato dal produttore.

Se usi regolarmente prodotti delle pulci e hai ancora problemi con le pulci, ti consigliamo di leggere il nostro articolo incentrato sull'eliminazione delle pulci nell'ambiente e nell'animale domestico.