Avere un pesce rosso da compagnia è diventato più comune, se non di moda, nella cultura di oggi. E sta diventando sempre più popolare per il semplice fatto che la cura dell'oro comporta meno manutenzione di qualsiasi altra cura per gli animali domestici. Infatti, con cura e alloggio adeguati, alcuni di questi pesci colorati possono vivere per 20 anni o più.

I pesci rossi e un pesce simile sono conosciuti come "koi" e sono stati tenuti come animali ornamentali per più di mille anni. Koi e Goldfish hanno spettacoli e società a loro dedicati, così come ci sono spettacoli e società per cani, gatti e topi fantasiosi. Sebbene i pesci rossi siano associati alle ciotole per pesci, queste ciotole non sono mai state concepite per ospitare l'animale per lunghi periodi. Infatti, erano originariamente utilizzati per sfoggiare pesci eccezionali durante le cene e altre rappresentazioni, e poi il pesce sarebbe stato rilasciato nello stagno.

Goldfish Care 101

Probabilmente il fattore più importante per mantenere il tuo animale domestico sana è la scelta di alloggi. La custodia adatta per questi animali include vasche per pesci ornamentali e vasche per acquari di grandi dimensioni.

Anche se sono considerati pesci d'acqua fredda, i pesci rossi tollerano abbastanza bene la gamma di temperature normali finché c'è abbastanza acqua disponibile. Maggiore è la temperatura dell'acqua, minore è l'ossigeno disciolto che contiene. Pertanto, più è probabile che il clima sia più caldo, più grande deve essere il serbatoio, per prevenire il soffocamento. Una buona regola generale per le dimensioni minime del serbatoio è di 25-30 galloni per il primo pesce e di 10-15 galloni per ogni altro pesce. Una piccola scuola di 3-5 pesci è un buon punto di partenza.

Sebbene sia possibile mantenere il pesce rosso e un ambiente molto più piccolo, non è consigliabile in quanto è stressante per loro essere confinati in aree così piccole. Limita anche la loro entità.

È anche molto importante tenere fuori dalla luce solare diretta qualsiasi acquario. È incredibile quanto velocemente il sole possa riscaldare l'acqua, indipendentemente dalla temperatura dell'aria.

Ora sai perché tanti pesci rossi domestici muoiono dopo appena una settimana o due in una ciotola di pesce rosso. Questo è il motivo per cui abbiamo analizzato i fattori chiave che, se presi sul serio, manterranno vivo il tuo pesce rosso domestico più a lungo. Sotto, imparerai la corretta cura del pesce rosso, ovvero come conservare un pesce rosso per animali domestici.

EQUIPAGGIAMENTO ESSENZIALE

Gli elementi essenziali per il tuo pesce rosso domestico sono un serbatoio e una toppa di dimensioni adeguate, acqua pulita, ghiaia o ciottoli di vetro , un sistema di filtrazione heavy-duty, cibo per pesci e alcune piante vere o di seta per il pesce da nascondere. Altri oggetti utili sono una rete da pesca, un paio di secchi puliti che non hanno mai contenuto altro che acqua (niente sapone, mai! ), un raschietto per alghe per pulire le pareti del serbatoio e un sifone per pulire la ghiaia.

ESERCIZIO

La cura del pesce rosso è facile in questo reparto. Non è necessario portare il tuo pesce rosso per animali domestici per una passeggiata quotidiana. Lasciati a se stessi, i tuoi pesci otterranno abbastanza esercizio semplicemente nuotando attorno alle loro attività di pesca. Le razze magre sono molto più attive delle varietà tondeggianti a pinne lunghe.

FEEDING

Nutrire il tuo pesce rosso per animali domestici è una questione semplice. Ci sono molti alimenti commerciali eccellenti del pesce rosso sul mercato. I piccoli pellet e fiocchi sono la scelta migliore, anche per i pesci di grandi dimensioni. Questi permettono a tutti i pesci di prendere qualcosa da mangiare, anche se uno dei pesci è un po 'prepotente, cosa che succede a volte. I grandi pellet servono per gli stagni che contengono grossi banchi di pesci

La cura standard dei pesci rossi raccomanderebbe di nutrire il pesce rosso dell'animale due o tre volte al giorno, solo quanto si mangia in due minuti. Un altro modo per stimare è quello di dare la quantità di cibo che coprirebbe l'occhio di ogni pesce. Un giorno o due mancati, di tanto in tanto, non li ferirà.

Una delle cause più comuni di morte prematura nel pesce rosso, a parte il soffocamento, è il pesce equivalente alla stitichezza. Fortunatamente, questo è facile da prevenire. Qualche volta alla settimana, sbollentare un pezzetto di spinaci in acqua bollente e farlo galleggiare nella vasca dei pesci. Il pesce vi mordiccherà e li manterrà "regolari", prendendo a prestito l'americanismo. A volte, questo può salvare la vita di un pesce rosso che è già in difficoltà, ma è molto più facile prevenire il problema che risolverlo. *

PULIZIA E MANUTENZIONE DEL SERBATOIO

Un buon filtro pesante farà la maggior parte del pesante sollevamento per te. I tipi che pendono sul retro del serbatoio e producono un effetto cascata sono semplici ed efficaci. Di solito sono etichettati in base alla quantità di acqua che devono trattare. Ad esempio, se il tuo serbatoio contiene 60 litri d'acqua, scegli uno con un intervallo di 60-80 o 65-90 o qualcosa del genere. Evitare uno in cui la parte superiore della gamma è la dimensione del serbatoio. Un filtro pensato per una portata di 40-60 galloni non manterrà abbastanza pulito il serbatoio del pesce rosso, specialmente a temperature superiori a 74F / 24C.

Sostituisci circa un quarto dell'acqua ogni settimana, usando il sifone rimuovi l'acqua dal fondo del serbatoio . Questo raddoppierà come un "aspirapolvere" per rimuovere i detriti dalla ghiaia. Versare l'acqua che è stata a temperatura ambiente per almeno 24 ore. La seduta consente all'acqua di stabilizzare la sua temperatura. Consente il cloro e sostanze chimiche simili che si trovano spesso nell'acqua di rubinetto per evaporare. Il cloro non è migliore per le branchie di un pesce che per i polmoni.

Le alghe verde brillante che spesso crescono sulle pareti del serbatoio sono innocue. Se non ti piace l'aspetto delle cose, semplicemente raschia via con il raschietto alghe. Vedrai piccoli fogli o film di alghe che si formano mentre raschi. Di solito, questi saranno divorati dal pesce.

HOME AMBIENTE

Un serbatoio per pesci rossi con baldacchino è appropriato per qualsiasi casa tranne uno in cui vengono usati molti prodotti chimici nell'aria: esperimenti di chimica e alcuni deodoranti per ambienti possono avvelenare il pesce. Quando si sceglie un serbatoio, ricordare che l'acqua è pesante. Se l'acquario sarà collocato su un piano superiore, o se vivrai in un grattacielo, scopri se il pavimento può sopportare il peso del serbatoio, dell'acqua, del supporto e della ghiaia prima di tornare a casa pesce morto, danni da acqua, assi del pavimento rotte e forse un buco nel soffitto della stanza sottostante.

FORMAZIONE

Raramente c'è bisogno di addestramento per un pesce rosso da compagnia. Alcuni di loro impareranno a "fare la bocca" a un oggetto sicuro tenuto vicino alla superficie dell'acqua, e molti di loro arriveranno davanti al serbatoio per salutarvi quando si saranno sistemati.

Pronto per un pesce rosso per animali domestici [19659005] Prima di acquistare un pesce rosso chiediti: "Ho spazio per un grande acquario e un pavimento in grado di sopportare il peso?" Se sì, e hai deciso di acquistare uno di questi colori vivaci, il prossimo il passo è quello di istituire un serbatoio e lasciarlo accontentarsi per una settimana o due. Mentre si sta stabilendo, salta online su alcuni forum di pescatori di pesci rossi e consulta i negozi di laghetti e acquari locali per scegliere il pesce che desideri.

* Questo trattamento è un rimedio comune utilizzato dai bagnisti e dagli acquariofili della Nuova Scozia, Canada. Non sembra essere noto altrove, anche se i piselli tesi sono spesso suggeriti per lo stesso scopo.