Intelligenti e belli, gli uccelli da compagnia portano molti benefici ai loro proprietari. Alcuni di questi vantaggi potrebbero sorprenderti.

Fino a quando non hai vissuto con un uccello compagno, è difficile immaginare quanti uccelli aggiungono alla casa con la loro natura allegra e curiosa. Mantenerli sani e felici è un sacco di lavoro, certo, ma ricompensano i tuoi sforzi in così tanti modi meravigliosi.

Long Lifespan

La maggior parte degli uccelli da compagnia ha una vita abbastanza lunga, rispetto ad altri animali domestici. Ciò significa che non dovrai affrontare il dolore di perdere il tuo amico in vecchiaia, dopo pochi anni, come faresti con un porcellino d'India o un topo o un grosso cane.

Gli uccelli da compagnia forniscono la vita lunga compagnia. In effetti, molte delle specie di pappagalli possono sopravvivere a te. Ciò comporta le proprie sfide, ovviamente, perché dovrai prendere accordi per l'animale.

Interazione sociale

Studi recenti hanno dimostrato che il mantenimento degli uccelli incoraggia l'interazione sociale, il che è positivo per la tua salute mentale. È molto incoraggiante sentire i tuoi animali domestici salutarti con un cordiale "Salve ragazzi! Ciao, ciao! "Quando torni a casa dal lavoro ogni sera.

Da un lato, c'è l'interazione con altri proprietari di animali domestici, come le persone nei forum degli uccelli o nel tuo locale piccione.

E d'altra parte, c'è l'interazione con i tuoi uccelli, loro stessi.

Può essere piuttosto scioccante la prima volta che senti un pappagallo costruire una frase per spiegare qualcosa, parlando di un concetto che non conosce la parola per . Questo è il momento in cui sai per certo che stai parlando con il tuo animale domestico, e non solo con lui.

Nutrimento

Esiste un "bisogno" di base per nutrire e prendersi cura di qualcuno. Un tempo i bambini più grandi aiutavano a prendersi cura dei loro fratelli più piccoli e la maggior parte della gente avrebbe avuto dei figli da soli una volta raggiunta la tarda adolescenza di vent'anni. È più comune essere un figlio unico ora, e sempre più comune essere senza figli da adulto.

Gli animali domestici soddisfano il bisogno di nutrire qualcuno. Gli uccelli domestici sono particolarmente bravi, perché richiedono molta attenzione personale e interazione con te per essere sani.

Empatia

Qualsiasi animale domestico incoraggia l'empatia nei bambini. Un animale domestico con cui puoi davvero parlare e che comprende chiaramente ciò che senti, rende ancora più facile imparare a capire i pensieri e le sensazioni di qualcun altro.

Lower Stress

Giocare e parlare con un animale domestico abbasserà il tuo livelli di stress e abbasserà anche la pressione sanguigna. Questo fa bene alla salute. Cosa potrebbe esserci di più rilassante di scrutare le tue convinzioni mentre si siedono su di te mentre svolgi le tue attività domestiche o coccoli il tuo cacatua mentre voi due state seduti sul divano?

Petting di un animale ha dimostrato di ridurre lo stress e abbassare il sangue pressione. Ricorda solo di accarezzarti contro la posizione delle penne, per evitare di aumentare i livelli di stress del tuo uccello. In genere non piace avere le loro piume liscate con carezze. Scratch against the grain.

Keep Your Mind Sharp

Quando si invecchia, si potrebbe iniziare a rallentare e non imparare tanto. Ciò può metterti a rischio di demenza precoce. La frase "usalo o perdilo" si applica al tuo cervello più di qualsiasi altra cosa. Insegnare trucchi al tuo uccello, di qualsiasi specie, mantiene la tua mente acuta e divertente per il tuo amico piumato. Questo esercizio cerebrale è migliore del farmaco nel promuovere un sano funzionamento cognitivo.

Passi successivi

Quando è stata l'ultima volta che hai insegnato al tuo uccello un nuovo trucco o hai introdotto un nuovo giocattolo puzzle nella voliera? Se non hai ancora provato alcun trucco, perché non provarci? Consulta la nostra Guida di addestramento degli uccelli per principianti per iniziare. Scoprirai presto che anche il più lento dei fringuelli può imparare ad atterrare sulla tua mano per ottenere una sorpresa.