I membri della famiglia si riuniscono per la conversazione, il lavoro e la TV in salotto. Le feste e le occasioni ufficiali riuniscono persone diverse. Si deve mirare a un interno accogliente ed elegante. Iniziare a progettare i diversi elementi. L’intenzione è quella di creare uno stato d’animo rilassato che permetta il reciproco dare e avere mentre permette a qualcuno di lavorare se lo desidera.

Un tavolo da ufficio in un angolo potrebbe facilitare il lavoro con le necessarie apparecchiature di comunicazione ed elettroniche. Alcuni salotti hanno un tranquillo angolo di meditazione per ricordare la necessità di tranquillità.

Combinazioni di colori, miscele e contrasti

Uno sfondo neutro dovrebbe funzionare molto bene come una tela che rivela panorami infiniti. Le piastrelle testurizzate creano meraviglie. Il bianco, l’abbronzatura e il grigio andrebbero molto bene con un contrasto di colori brillanti come l’arancione.

Un set di mobili sparsi

Evitare la congestione con mobili eccessivi che impediscono la facilità di movimento. Gli oggetti raffinati funzionano bene in salotti di piccole dimensioni. Spazi più grandi potrebbero ospitare un sontuoso divano o due al centro piuttosto che lungo il muro. Viene così creata una scena intima per un dolce discorso. I tappeti definiscono bene gli spazi e creano divisioni sul pavimento.

Un pavimento attraente

Un pavimento carino e utile andrebbe bene! Le piastrelle vetrificate smaltate sono molto resistenti e non porose, fatte di argilla, feldspato e quarzo. Brilleranno senza sosta, oltre a resistere a macchie e graffi. Scegli tra molti modelli, alcuni che imitano il marmo o il legno.

La fantasia di illuminazione

Progettare ambienti attraverso trucchi di illuminazione. Usa livelli di illuminazione e installa diverse sorgenti che si combinano tra loro. I salotti potrebbero utilizzare una combinazione di illuminazione da tavolo e da pavimento, mentre le luci d’accento si concentrerebbero su opere d’arte e pareti, mensole o librerie. Un effetto da fiaba è del tutto possibile con luci soffuse e intime in tonalità ambra come negli interni dei negozi.

Tende da sogno

Una scena sontuosa è creata attraverso l’uso intelligente delle tende. Potrebbero drappeggiare le finestre e le pareti, scendendo sul pavimento per ottenere un impatto drammatico. Evita le piccole tende che fanno sembrare la stanza piuttosto piccola. Inoltre, cambia le tende in base al periodo dell’anno o come desiderano i membri della famiglia.

Tende stampate o incandescenti, fiori o un’oscurità decorata, sono disponibili così tante opzioni. Colori brillanti come il rosso e il giallo per creare uno scorcio che circonda e promuovere l’eccitazione attraverso un gioco di luci con le ombre. Assicurati che una quantità sufficiente di luce naturale entri nella stanza ed eviti gli ambienti scuri, in particolare durante il giorno.