Riepilogo: Introduzione di The Cat Whisperer

Nell’introduzione del libro, Mieshelle discute su cosa sia la definizione di un gatto. Lei afferma che i gatti sono fiduciosi e rilassati, socievoli e sicuri. Un gatto è il proprio essere. Non sono valutati tanto quanto i cani, a causa di un malinteso sul perché i gatti fanno quello che fanno. Ciò include quando i gatti si comportano in modo inappropriato. La triste verità come risultato di questa mancanza di comprensione, i gatti finiscono in rifugi abbandonati o eutanasia. Tuttavia, secondo Mieshelle, esiste un aiuto comportamentale per i gatti in cui i farmaci sono per la maggior parte NON necessari (ci sono tuttavia delle eccezioni, che sono discussi nei capitoli successivi del libro). Quando cambi l’ambiente, cambi il comportamento del gatto. La linea di fondo è “non puoi far fare a un gatto ciò che vuoi, ma puoi modificare leggermente il tuo comportamento per ottenere un risultato che renderà felici entrambi” (p.8).

Durante l’introduzione, Mieshelle ha discusso di come avrebbe osservato e interagito con i felini selvatici fin da piccola. Ha acquisito molta esperienza nel cercare di conoscere questi felini selvatici. Durante una di queste esperienze, ha imparato l’arte e il significato di battere le palpebre lentamente. Come risultato del suo amore per i gatti, Mieshelle è diventata assistente veterinaria che ha portato a fare il gatto. Durante il cat-sitting, ha scoperto che i proprietari di gatti avevano bisogno di soluzioni per i problemi comportamentali del gatto, questo ha portato al suo attuale amore per essere un comportamentista gatto.

La lezione che ha imparato durante le sue esperienze con migliaia di gatti e clienti in tutto il mondo, nell’aiutarli a risolvere i comportamenti dei loro gatti è stata “che il comportamento indesiderato è spesso il risultato di qualcosa che il proprietario ha fatto o sta ancora facendo” (p. 22). I proprietari devono assumersi la piena responsabilità per il loro gatto, l’ambiente e la soluzione ai comportamenti.

Quando ho letto per la prima volta il capitolo introduttivo, è stata una vera pillola da ingoiare. Ho dovuto rileggere la parte a p. 22 circa il proprietario è responsabile per i gatti che si comportano come sono. ADORO assolutamente i miei gatti. Sono i miei figli e credevo di fare il meglio per loro. La ragione per cui mi sono rivolto a questo libro è la seguente: Come ho affermato prima, ho quattro gatti. Zippy è attualmente su un collare Nuturecalm per problemi e ansie eccessive. Wolverine può solo avere visite a domicilio dal veterinario a causa di comportamenti aggressivi. Snoopy ha anche problemi in cui rimane nella camera da letto. Biskers è un gatto che ama uscire nella grotta dell’uomo (il mio solito). Per aiutare nella risoluzione dei problemi comportamentali mostrati da Zippy e Wolverine ho deciso di approfondire questo libro e mettere da parte il mio orgoglio e provare queste soluzioni.