Scegliere una razza di cane

Stai pensando di prendere un cane? Questa è una grande notizia e un momento emozionante per te e la tua famiglia! La gioia e l'amore incondizionato che provengono dall'aggiungere un membro divertente e peloso alla famiglia miglioreranno sicuramente la vita di tutti i membri della tua famiglia.

Ci sono molte variabili e opzioni da considerare quando si tratta di scegliere un cane ma forse il singolo la decisione più importante che farai sarà selezionare la razza del tuo cane. È una decisione importante, che avrà un impatto su tutti i membri della famiglia, incluso il tuo nuovo compagno canino.

Decisioni, Decisioni, Decisioni

Il mondo del dogdom offre un meraviglioso assortimento di razze canine. L'American Kennel Club riconosce quasi 200 diverse razze canine, offrendo un'incredibile varietà di forme, dimensioni, temperamenti e comportamenti.

Se sei un proprietario di cane, sarai una buona notizia e una brutta notizia. Va bene, naturalmente, perché qualunque cosa tu possa immaginare, che si tratti di una tazza da tè carina o di un mastodontico mastino, c'è una razza là fuori per te. La grande domanda rimane, tuttavia, come si fa a navigare attraverso lo sconcertante assortimento di opzioni per arrivare alla razza migliore per la propria situazione?

Si consiglia di iniziare considerando quale combinazione dei seguenti tre tratti funziona meglio per te e la tua famiglia.

1. TEMPERAMENTO

Alcune razze sono nervose e nervose, alcune sono rilassate e facili; alcuni diffidano degli estranei, altri sono amichevoli verso tutti. Determinare quale temperamento preferisci farà molto per restringere la tua scelta di razze. Una razza che tende ad essere un po 'più acuta, ad esempio, sarà probabilmente un cane da guardia migliore, mentre una razza con un temperamento docile può essere perfetta se hai bambini piccoli.

Quando sei fuori a guardare i futuri membri della famiglia assicurati di chiedere al personale del ricovero o all'allevatore il temperamento di ogni razza e ciò che meglio si adatta al tuo stile di vita. Se stai cercando di far chiedere a un cucciolo di vedere i genitori o un adulto della stessa razza, questo ti darà un'idea molto migliore del tuo temperamento degli amici a quattro zampe una volta cresciuti.

2. SIZE

Le razze di cani sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e questo può avere un impatto su tutto, dall'allenamento alla sistemazione per la notte.

Vivi in ​​appartamento? O forse vivi in ​​una casa con un grande cortile? Mentre la tua casa può essere un fattore nel determinare la taglia del cane che scegli, devi assicurarti che la tua situazione di vita soddisfi tutte le esigenze di razze. Ad esempio, solo perché hai un sacco di spazio non necessariamente significa che dovresti diventare grande con la tua scelta di razza. Ricorda che un cane molto grande mangerà lotti di cibo – e il cibo per cani di qualità non è economico!

È anche importante notare che non tutti i tratti relativi alla taglia di un cane sono intuitivi. Ad esempio, scegliere una razza più piccola perché hai meno spazio potrebbe non essere la scelta giusta dato che molte razze piccole hanno ancora bisogno di molto spazio per correre perché sono così energiche. Ironia della sorte, l'Alano, una delle più grandi razze di cani, è il più adatto per vivere in appartamento perché ha esigenze di esercizio inferiori e non richiede molto spazio.

Assicurati di essere aperto sulla tua situazione di vita quando parli con personale di rifugio e allevatori. Potranno consigliarti se una particolare razza è adatta a te e alla tua famiglia.

3. COAT

Il tuo cane vivrà in casa? Allora probabilmente non vorrete una razza che tende ad essere una baruffa ispida – in particolare se alcuni membri della famiglia soffrono di allergie. In questo caso farai un cane con un pelo ipoallergenico come un barboncino o un samoiedo.

Vale anche la pena di notare che mentre alcune razze perdono l'anno, altre ne fanno solo alcune settimane l'anno. Le razze a pelo lungo, in particolare richiedono, un sacco di pulizia regolare per mantenere il loro aspetto migliore. Prima di scegliere una razza particolare è importante sapere se hai il tempo necessario ogni settimana per mantenere il loro mantello ben spazzolato e privo di grovigli, usando prodotti specifici per la toelettatura e spazzolini per cani.

ALCUNI CONSIDERAZIONI AGGIUNTIVE

Una volta che hai ristretto scendendo le tue scelte sulla base dei tratti sopra, ti consigliamo di considerare altri tratti specifici della razza.

Alcune razze, ad esempio, sono più soggette a problemi di salute specifici. La displasia dell'anca, che può causare zoppia, è più comune in molte razze più grandi. Alcuni problemi di salute specifici della razza possono essere sottoposti a screening e i singoli animali certificati per essere liberi dal problema. Può valere la pena chiamare il veterinario locale per discutere la tua breve lista di scelte di razza per vedere se ci sono particolari problemi di salute che dovresti chiedere quando visiti il ​​canile o l'allevatore.

E alcune razze tendono a vivere più a lungo di altri. L'aspettativa di vita media per i cani in generale è di circa 12 anni. Tuttavia, l'aspettativa di vita specifica della razza può variare da 16 a 20 anni a un minimo di 6-8 anni. Un po 'di ricerca può dirti se una razza che stai considerando tende ad essere più lunga o più corta.

COME DUE (O PIÙ) IN UNO?

Un'altra opzione quando si sceglie una razza di cane è il "none" dell'opzione di cui sopra. Il cane di razza mista o "Crosses" può offrire un sacco di caratteristiche di razza.

Con una razza mista, hai la possibilità di ottenere un animale domestico assolutamente meraviglioso. Ma un cucciolo di razza mista può essere una specie di scatola di cioccolatini di Forrest Gump – non sai per certo cosa otterrai. Se conosci la parentela del cucciolo di razza mista che stai considerando, puoi fare previsioni sull'aspetto e sul comportamento dell'adulto dell'animale in base a quelli dei genitori.

È TUTTA LA PARTE DEL DIVERTIMENTO

richiederà un po 'di sforzo da parte tua per determinare i tratti di razza che meglio si adattano a te e alla tua famiglia. E dovrai fare alcuni compiti per imparare quali razze di cani sono più propensi a offrire quei tratti desiderati.

Ma anche se stai affrontando una moltitudine di scelte quando selezioni un cane, considera il processo decisionale da prendere parte del divertimento della proprietà dell'animale domestico. Dopo tutto, puoi scegliere come il tuo amorevole compagno per molti anni a venire guarderà e agirà.

Benvenuto all'inizio della paternità degli animali domestici – una vita di amore incondizionato e abbracci caldi ti attendono! Infine, tutti in VetBabble vorrebbero ricordarti che ci sono un gran numero di cani che necessitano di case. Ecco perché ti consigliamo di controllare l'ASPCA o il Petfinder per vedere se ci sono cani che corrispondono alle qualità di un cane a cui potresti essere interessato.