Hai intenzione di prendere un gatto? È fantastico! Il tuo nuovo gatto diventerà probabilmente un membro molto amato della tua famiglia, arricchendo la vita di tutti i membri della tua famiglia per molti anni a venire. Puoi aumentare le probabilità che ciò accada facendo scelte accurate nella selezione della razza del tuo nuovo gatto.

I gatti sono animali relativamente longevi. Il gattino che porti a casa oggi potrebbe facilmente essere un membro della tua famiglia per i prossimi 15, anche 20 anni. Quindi la scelta di quale gatto portare a casa è importante. Prendi questa decisione giusta e raccoglierai i frutti di una relazione meravigliosa e soddisfacente che porterà anni di gioia alla tua famiglia.

Ma non è una decisione facile . Ci sono un sacco di variabili da pesare e molte opzioni da ordinare. E forse la decisione più importante che farai è quella di selezionare la razza di gatto che comprerai.

DECISIONI, DECISIONI, DECISIONI

Secondo varie fonti, ci sono ovunque tra 40 e 50 razze di gatti riconosciute tra cui scegliere quando si seleziona un gattino o un gatto adulto. Non c'è dubbio che avere così tante scelte da risolvere rende la decisione un po 'più difficile.

Ma l'altra faccia della medaglia è che avere così tante scelte significa avere un mondo di opzioni tra cui scegliere. Hai una vasta gamma di personalità, colori e cappotti dai quali trarre le migliori selezioni per la tua famiglia.

Forse le due considerazioni chiave che dovrai affrontare quando scegli una razza di gatti hanno a che fare con il tipo di mantello e tratti della personalità.

1. COAT

Vorresti che il tuo gatto fosse elegante e magro, o lanuginoso e gonfio? Le razze a pelo corto tendono a richiedere meno cure. Ciò significa che passerai meno tempo a spazzolare e toelettare il tuo gatto, oa noleggiarlo da un groomer professionista. Anche i gatti a pelo corto perdono meno, quindi trascorrerai meno tempo a succhiare i peli di gatto dal tuo tappeto con il vuoto.

Ma una razza a pelo lungo può essere straordinariamente bella. E dovresti sapere che anche tra le razze a pelo lungo ci sono differenze nelle tendenze alla perdita e nei bisogni di cura. Alcune razze a pelo lungo perdono molto più vigorosamente di altre, e alcune richiederanno molta più attenzione da parte tua per soddisfare le loro esigenze di cura. Quindi, se fai i compiti e scegli attentamente la razza, puoi trovare un equilibrio tra i lati positivi e negativi di possedere un gatto a pelo lungo.

E, naturalmente, se qualcuno nella tua famiglia tende a soffrire di problemi di allergia, una razza a pelo lungo probabilmente non sarà la scelta migliore per la tua famiglia.

2. PERSONALITÀ

Anche se ci saranno sempre differenze di personalità tra i singoli gatti all'interno di una razza, ogni razza, nel complesso, offre tratti distintivi della personalità. Per esempio, se vuoi un gattino coccolone, un persiano o birmano potrebbe essere una scelta migliore di un abissino.

In effetti, ci sono molti tratti specifici della razza che vorresti prendere in considerazione quando selezioni una razza . Alcune razze sono molto meglio con i bambini rispetto ad altri. Alcuni andranno meglio con altri animali domestici. Alcuni preferiranno essere l'unico gatto in casa, mentre altri desidereranno un compagno di gattino.

Ogni singolo gatto ha la sua personalità unica. Ma selezionando attentamente i tratti specifici della razza, aumenterai notevolmente le probabilità che il gatto selezionato sia adatto per la tua famiglia.

CROSSBREED AND MOGGIES

Per ulteriori scelte nelle razze di gatti, puoi guardare oltre il mondo dei gatti di razza.

I gatti di incrocio hanno genitori con pedigree, ma ogni genitore ha una razza diversa. Le croci tendono ad offrire alcune delle caratteristiche personali e fisiche di entrambi i genitori. Ma è meno probabile che tu sappia esattamente cosa otterrai in termini di temperamento e personalità da un gatto incrociato.

I moggi sono gatti nati da genitori non pedigree. I cani possono fare grandi animali domestici; per un gatto non è richiesto un documento di razza per diventare un amato membro di una famiglia. Probabilmente spenderete molto meno denaro per l'acquisto di un cane. E i moggi tendono ad essere più sani dei gatti con pedigree a causa del loro pool genetico più ampio e della mancanza di problemi genetici specifici per la razza.

Ma se porti a casa un gattino moggi, sappi che non sarai proprio sicuro che otterrai fino a quando il gatto non sarà maturo. Il temperamento e l'aspetto fisico non possono essere previsti con la stessa precisione dei cuccioli di razza.

È TUTTA LA PARTE DEL DIVERTIMENTO

Se hai intenzione di aggiungere un felino peloso alla tua famiglia, avrai alcune decisioni da prendere rendere. Avrai bisogno di fare un po 'di brainstorming per determinare la personalità, il temperamento e le caratteristiche fisiche che meglio si adattano alla tua famiglia. E dovrai fare alcuni compiti per conoscere le caratteristiche offerte da tutte le varie razze disponibili.

Sarà un po 'di lavoro.

Ma il risultato arriverà sotto forma di un compagno che arricchirà la vita di ogni membro della tua famiglia per molti anni a venire. E questo vale un po 'di sforzo iniziale, non sei d'accordo?