Guida di primo soccorso per gatti

Quando si tratta di prepararsi per un’emergenza, molti di noi hanno una collezione di articoli di primo soccorso a portata di mano da utilizzare in caso di infortunio o malattia. Non dovrebbe essere diverso per i tuoi amici pelosi. Mantenere alcuni oggetti semplici e sapere come usarli può davvero aiutare il tuo gattino nei momenti di bisogno.

Ricorda solo che i gatti possono essere difficili da trattare, per usare un eufemismo. Un primo passo importante per dare al tuo gatto qualsiasi tipo di farmaco o trattamento sarebbe imparare alcune tecniche di manipolazione in modo che tu stesso non finisca per aver bisogno di un primo aiuto.

Burrito Wrap

Questa tecnica di presa funziona bene per dare Kitty farmaci per via orale. Iniziare stendendo un asciugamano grande e spesso su un tavolo o un’altra superficie piana. Cominciando da un’estremità dell’asciugamano, tira il gattino nell’asciugamano assicurandosi che i suoi piedi anteriori e in basso al suo fianco, lasciando solo la sua testa che spunta dal burrito. Avvolgiti abbastanza da non poter facilmente liberare le gambe, ma non così comodamente da non riuscire a respirare. Se hai qualcuno che ti può aiutare, puoi tranquillamente tenere il gattino mentre dai i farmaci orali.

Ecco un ottimo video di Cat Depot su come farlo da solo.

Funziona anche se tu necessità di trattare una zampa dolorante o ferita, anteriore o posteriore. Lasciare la zampa colpita che sporge dall’asciugamano quando si avvolge. Se il micio tende ad essere un morso, puoi coprire la testa liberamente con un altro asciugamano.

Scruffing

Molti di noi possessori di gatti dovrebbero conoscere la tecnica di raschiatura. È un movimento naturale che i gatti madre usano per trasportare i loro piccoli. Funziona bene anche per controllare la testa di un gatto senza causare alcun disagio. Basta raccogliere la pelle sciolta sul retro del collo in una mano. Da qui puoi sollevare il gattino se non è troppo pesante, o semplicemente impedirgli di mordere. Inoltre estrae naturalmente le labbra e apre la bocca se è necessario somministrare farmaci per via orale.

Ecco il Dr. Christianne Schelling che dimostra la tecnica.

Dare al tuo gatto un asciugamano o una coperta spessa da sedere mentre si fa questo darà loro qualcosa per affondare i loro artigli al posto del tuo braccio. In questo modo hai i piedi e i denti per lo più in controllo e puoi continuare il trattamento.

Side Stretch

Questo è solo per due o più persone . Una persona scruta il tuo amico peloso e lo depone dalla sua parte. L’altra mano del tuo aiutante afferra le zampe posteriori e le allunga delicatamente in una posizione che fa sembrare che il micio stia attraversando un prato. Questo ti lascia aperto a controllare le zampe anteriori e trattare qualunque cosa tu voglia fare con il gattino.

Cibo in scatola

Non è mai una cattiva idea avere un po ‘di cibo in scatola a portata di mano, specialmente se il tuo micio è usato per mangiare solo crocchette a secco. Il cibo in scatola si rivela molto allettante e alcuni farmaci orali possono essere macinati e nascosti nel cibo in scatola. Questo risparmia le dita di tutti e Fluffy anche un po ‘di stress.

Il cibo in scatola può anche stimolare un debole appetito. È imperativo che i gatti mangiano ogni giorno, anche se è solo un po ‘. Non mangiare può portare a problemi al fegato. Offrire un po ‘di cibo in scatola può far mangiare il tuo kit altrimenti anoressico o può essere miscelato con acqua e alimentato forzatamente, se necessario.

Ora che abbiamo imparato tutte le tecniche di manipolazione dei gatti su come tenerci fuori dai guai, parliamo di cosa dovresti avere a portata di mano per aiutare il tuo micio attraverso una situazione di infortunio o malattia. Nota: dovresti avere questi articoli solo in caso di emergenza e consegnarli solo sotto la guida di un veterinario.

Perossido di idrogeno

Più comunemente usato come disinfettante antisettico e per le ferite, doppio perossido di idrogeno come doppio induttore del vomito nei gatti. Ciò è particolarmente importante in quanto alcuni gatti sono fissati per via orale e ingeriscono molti oggetti che non dovrebbero. Uno comune sarebbe elastici, fermacravatte, nastri o spago. Questo può anche includere cibi, detergenti, ecc. Quando si usa il perossido di idrogeno, è importante sapere cosa mangiava il tuo gatto. Le sostanze caustiche o corrosive non devono essere rimosse dal vomito in quanto possono causare più danni. È anche importante utilizzare entro quattro ore dall’ingestione per ottenere i migliori risultati.

La dose di perossido di idrogeno è di un cucchiaino per la maggior parte dei gatti . Questo si basa su un peso medio di 10 sterline. Questa dose può essere somministrata ogni 10-15 minuti per 3 o 4 volte o fino al vomito. E ‘sicuramente meglio farlo fuori se possibile, dato che in genere diventa piuttosto complicato.

Cat Lax o vaselina

Poiché la maggior parte dei gatti è un appassionato di toelettatura, essi tendono a ingerire le gocce di capelli. Il più delle volte questo non è un problema in quanto i capelli si muovono attraverso il tratto gastrointestinale disinibito. Tuttavia, in alcuni gatti, i capelli si accumulano nello stomaco e formano un bulbo pilifero. A volte i gatti sono in grado di vomitare i boli di pelo, ma altre volte possono essere alloggiati nell’intestino. Cat Lax o altro tipo di lassativo progettato per i nostri amici di micio funziona bene per ingrassare i pattini per così dire per spostare la palla di pelo attraverso. Non causa necessariamente la diarrea, ma lubrifica un po ‘la situazione. Per alcuni gattini con problemi cronici di hairball, Cat Lax può essere somministrato come misura preventiva su base giornaliera o settimanale. Se non hai Cat Lax a portata di mano, la vaselina farà lo stesso, tuttavia è non aromatizzata e meno probabile che venga assunta anche dal tuo gatto.

Aspirina

Per artrite, stiramento o distorsione da lieve a moderata , i gatti possono avere l’aspirina. Questo sarebbe solo un farmaco temporaneo, di solito solo una singola dose, da usare fino a quando il tuo veterinario può essere visto. L’aspirina non deve essere usata se c’è sanguinamento attivo o per un periodo prolungato di tempo.

La dose di gatto per l’aspirina è da ½ a 1 80 mg di aspirina per bambini ogni due o tre giorni . Ancora, questa e una qualsiasi delle altre terapie dovrebbero essere usate in un pizzico finché non si vede il veterinario .

Triple Antibiotic Unguento

Usa su tagli o graffi minori per aiutare il gattino a guarire più velocemente. La cosa principale da ricordare con questo è il tempo di contatto è importante. Ciò significa che potrebbe essere necessario coprire l’area dopo l’applicazione per tenere lontane le lingue di gatto.

Il triplo antibiotico pomata può essere utilizzato anche negli occhi irritati o feriti. Gli artigli di gatto sono armi perfette per graffiare i bulbi oculari e le palpebre, quindi le lesioni agli occhi possono essere comuni nelle famiglie con più gatti. Tripla pomata antibiotica può essere utilizzata in questi occhi come prima linea di difesa fino ad arrivare al veterinario.

VET Wrap o Other Self Adhesive Bandage

L’avvolgimento veterinario è una benda miracolosa per tutte le creature, incluso il genere umano. Funziona bene per coprire ferite, smettere di sanguinare e per bende di supporto. È autoadesivo e significa che si attacca a se stesso e non ad altre cose come ferite o capelli. Questo lo rende perfetto per i nostri amici pelosi. Inoltre è disponibile in una varietà di colori e modelli per quei gattini che devono usarlo a lungo termine.

Quando si utilizza l’avvolgimento veterinario, è importante ricordare che si tratta di una benda elastica, quindi avvolgerla troppo strettamente può essere una preoccupazione. Assicurati di poter scivolare un dito o due sotto la benda applicata.

Nastro atletico, poroso o bianco

Questo viene usato mano nella mano con l’avvolgimento veterinario. Dal momento che l’avvolgimento veterinario si attacca solo a se stesso, potrebbe essere necessario aggiungere una striscia di nastro adesivo bianco alle bende per attaccarlo ai capelli. Questo aiuta a mantenere la benda sul posto, specialmente se il gattino vuole leccarlo o masticarlo. Siate consapevoli del fatto che probabilmente rimuoverà alcuni capelli quando sarà rimosso, quindi siate lenti e attenti.

Pepto Bismol, Kao Pectate e altri Pink Tummy Stuff

Anche i gattini si arrabbiano. Questo può essere accompagnato da lieve vomito e diarrea. Pepto Bismol può essere usato per calmare questi sintomi nelle nostre gattine che potrebbero aver mangiato qualcosa che non dovrebbero avere e avere uno stomaco leggermente turbato come conseguenza.

La dose per Pepto Bismol è da ½ a 1 cucchiaino ogni 12 ore per non più di 3 o 4 dosi . Se non c’è alcun miglioramento seguendo questo regime, sarebbe tempo di vedere il tuo veterinario.

Benedryl

Se la curiosità del tuo gattino per insetti e api porta a morsi e punture, Benedryl è un ottimo farmaco per aiutare a diminuire gonfiore, prurito e masterizzazione associata a questi problemi. Può anche essere usato per aiutare a ridurre il mal d’auto per i felini in viaggio.

La dose per Benedryl è da 2 a 4 mg per gatto . Ovviamente, i gatti più piccoli dovrebbero ricevere la dose più bassa e i gatti più grandi riceveranno il lato più grande. Inoltre, dosi più elevate possono portare alla sedazione, quindi tienilo a mente quando lo trattate. La versione liquida dei bambini funziona meglio in queste situazioni.

Yogurt

Lo yogurt naturale è una grande fonte di probiotici naturali. I probiotici diventano importanti in gattini che sono malati o in antibiotici. I probiotici aiutano a mantenere un tratto gastrointestinale sano e prevengono la diarrea. Lo yogurt naturale ha meno zucchero di quello aromatizzato e la maggior parte dei gatti lo mangerà prontamente. Dagli un paio di cucchiaini con il loro pasto per tutta la durata del farmaco o della malattia.

Poiché la maggior parte di questi prodotti è utile per gli esseri umani, rende molto facile conservare anche il primo soccorso per i gatti. Basta esercitare le dovute precauzioni quando si lavora con il gattino e sapere come usare i prodotti discussi. Può davvero fare la differenza di fronte a una malattia o un infortunio. Tuttavia, ricorda di contattare sempre un veterinario e di fissare un appuntamento prima di provare uno di questi trattamenti. Vogliamo solo essere sicuri di essere preparati nel caso in cui sia necessario darli in caso di emergenza.