Vivere a lungo: quale acqua è la migliore?

Ci sono molte opinioni in questo senso. Ma tutto dipende dallo scopo del digiuno. Se il digiuno è molto serio, se, ad esempio, è necessario curare o alleviare una malattia pericolosa in modo considerevole e rapido, allora sicuramente l’acqua più adatta per tale digiuno sarebbe l’acqua distillata. Se il compito del digiuno è solo un po ‘di pulizia prima di una lunga dieta a base di succo, l’acqua migliore di solito è acqua ben filtrata. Ma nel nostro caso di un digiuno a breve termine, l’allenamento adeguato per i primi tentativi è quello di abituare l’organismo a questo tipo di digiuno terapeutico. Pertanto, più facile va il primo giorno, meglio è.

E il digiuno più semplice è quello dell’acqua, un digiuno con acqua gassata. Inizialmente l’acqua non dovrebbe avere né minerali né sali virtualmente. Leggi la sua etichetta, dovrebbe esserci il contenuto elencato. Se non sei sicuro, è meglio chiedere a un venditore o un assistente al supermercato. Scegli l’acqua minerale più pura e più bassa di ciò che riesci a ottenere. Ricorda: lì l’acqua non dovrebbe essere altro che gas carbonico e una minima aggiunta (minima possibile) di minerali. È la tua acqua ideale.

Non ha bisogno di essere raffreddato, la temperatura della stanza si adatta al meglio del digiuno di tutti. Compra delle bottiglie. Avrai bisogno di circa un gallone in totale, anche se è meglio comprarlo in bottiglie più piccole perché ti aiuterà ad avere almeno una bottiglia sempre con te. Per favore, bevi quest’acqua ogni volta che senti sete. E bevilo ancora di più se improvvisamente arriva l’appetito.

Anche se bevi troppo non è pericoloso. La cosa principale è: questo giorno dovresti premere e dissetare sia la sete che l’appetito. Riempi il tuo corpo con acqua. Anche se non c’è bisogno di essere dipendenti da bere acqua troppo. Puoi bere tranquillamente fino a 12 litri d’acqua quel giorno. O più. O meno. Senza restrizioni.

PERCHÉ L’ACQUA CARBONATA È MIGLIORE

C’è una ragione piuttosto piccola ma importante per quello. Il primo vantaggio è che l’acqua gassata ha una debole reazione acida. Per non entrare nei dettagli, possiamo dire che l’acido carbonico debole in quell’acqua non permetterà mai al tuo organismo di immagazzinare sali né nelle articolazioni né nei vasi sanguigni. È molto buono per te La seconda ragione è la bassa concentrazione di sale che inizialmente era presente nell’acqua. Durante il processo di carbonatazione in fabbrica alcuni sali scendono sotto forma di deposito e non entrano nelle bottiglie.

Di norma, l’acqua gassata ha una percentuale di sali molto inferiore rispetto all’acqua pura non gassata. E ancora, è molto buono. La terza ragione è il gusto. Nel complesso l’acqua gassata è un po ‘più saporita e dà una sensazione più fresca rispetto alle acque non gassate. Al digiuno è sempre un piacere sentirsi un gusto; può calmare l’appetito. E alla fine la quarta ragione, l’importantissima, specialmente durante i primi giorni di digiuno: bevendo l’acqua gassata sentirai centinaia di microscopiche lampadine di gas carbonico in bocca; questo di solito simula un cibo o qualcosa come il cibo, ingannando così i tuoi desideri di digestione. In altre parole, con l’acqua gassata sarà più facile sopprimere l’appetito, e l’astensione dal pasto sarà leggermente meno problematica.

PREJUDICES CONTRO L’ACQUA CARBONATA

Alcune persone diffondono voci e ridicoli pregiudizi contro l’acqua gassata. La cosa particolarmente infondata è che il gas carbonico è dannoso. Per comprendere tutto il falso motivo e l’ignoranza di tale affermazione, è sufficiente ricordare un assioma.

Ogni persona inala in media 33 libbre d’aria al giorno, e sicuramente, quella persona espira esattamente. Nell’aria espirata c’è il 4% di gas carbonico. Per favore facciamoci contare e vedremo: entro un giorno una persona espira circa 20 once di gas carbonico puro. È assolutamente normale, è lo stesso gas carbonico che si forma in ogni persona a causa del respiro ordinario.

Ma una grande bottiglia da due pinte di acqua gassata contiene circa 0,2 once di gas carbonico. Si scopre che una persona comune espelle tanto gas carbonico al giorno, quanto possiamo raccogliere da 120 grosse bottiglie da due pint! Ma anche avendo sete di digiuno, quella persona difficilmente berrà più di 4 di queste bottiglie. Questo è 30 (trenta!) Volte meno di quello che la stessa persona espira nel suo stato normale durante quello stesso giorno. Se quella piccola quantità è in grado di danneggiare l’organismo? Sicuramente no. Inoltre, il gas è una buona cosa, una sostanza naturale che ognuno di noi produce ogni minuto ogni giorno.