Consigli estivi per mantenerti sano

Sognando di sdraiarsi sul lettino prendi il sole, sabbia tra le dita dei piedi e il cocktail in mano. I raggi del sole stanno bene? Ma non sono amici della tua pelle.

Anche se non lo vedrai subito, ti daranno rughe e macchie senili, e sono la causa principale del cancro della pelle!

La sovraesposizione ai raggi UV del sole o dei lettini solari è la causa numero uno dello sviluppo del cancro della pelle. Devi assicurarti di fare tutto il possibile per proteggerti in modo che tu possa goderti il ​​tuo tempo al sole. Con l’approccio di Sun Awareness Week, abbiamo pensato che sarebbe stato il momento perfetto per condividere con voi alcuni dei nostri migliori consigli per rimanere al sicuro sotto il sole questa estate.

1. Cerca l’ombra

Dalle 11 alle 15 il sole è al suo massimo. Durante questo periodo ti consigliamo di stare lontano dal sole poiché sei più a rischio di bruciare o sviluppare un colpo di calore. Se stai pranzando nel tuo giardino o in riva al mare, puoi cercare l’ombra sotto un ombrellone per avere la massima protezione.

2. Rimani idratato

Trascorrere troppo tempo al sole senza acqua potabile ti farà disidratare cronicamente. Si consiglia di ridurre il consumo di bevande contenenti caffeina o bevande alcoliche durante le giornate calde, in quanto ciò tende a renderti ancora più disidratato. Dovresti bere almeno otto bicchieri d’acqua ogni giorno e ancora di più nei giorni caldi per rimanere idratato. La pelle disidratata è più soggetta ai danni del sole, quindi bevi molta acqua!

3. Indossare la protezione solare

Quando sei esposto al sole, assicurati sempre di indossare una crema solare adatta a te. È importante sapere quale crema solare è adatta al tuo tipo di pelle e blocca sia la radiazione ultravioletta A che quella ultravioletta B. Prima di applicare la tua crema solare, controlla sempre la sua data di scadenza. Di solito dovrebbe durare circa 12 mesi dall’apertura, inoltre puoi anche controllare l’etichetta sul prodotto. Applicare sempre in modo libero e ricordarsi di riapplicare dopo il nuoto anche se si dice che è una crema solare resistente all’acqua. Ricorda anche che i raggi UV rimbalzano su sabbia, neve, cemento e acqua.

4. Abbigliamento

Copriti con un cappello che tonifica viso, collo e orecchie e un buon paio di occhiali da sole. Quando si decide quale tessuto indossare in estate, scegliere il cotone per assorbire la sudorazione in eccesso o tessuti a trama stretta che offrono la migliore protezione. La pelle che normalmente non è al sole ha più probabilità di bruciare. Quindi fai molta attenzione con la schiena, le spalle e il ventre.

5. Auto-abbronzatura

Invece di esporsi a raggi UV potenzialmente dannosi, usa un’auto-abbronzatura per ottenere quel bagliore marrone sano che desideri.

Ora che il conto alla rovescia è in estate e passerai più tempo all’aria aperta, inizia a praticare questi consigli per il sole, al fine di garantire una vacanza piacevole e l’estate al sole!