Siamo tutti ben consapevoli dei motivi per cui molte persone considerano l’estensione della propria casa. Questa scelta potrebbe essere invece di muoversi o solo una decisione presa in isolamento da qualsiasi altra alternativa. Ci sono molte ragioni per spiegare perché le estensioni hanno un senso più economico rispetto al movimento. I costi attribuiti a questo processo possono includere imposte di bollo, spese legali e altre tasse e costi associati. Questo è tutto denaro perso semplicemente nel processo. Quando si effettuano calcoli di tali costi, esiste spesso un’alternativa chiara per evitare questi e ottenere comunque lo spazio di vita extra necessario.

Da dove inizi?

Un buon punto di partenza è la considerazione che vuoi essere sicuro che tutto ciò che costruisci offra un ritorno sull’investimento. Mentre può semplicemente essere che la tua famiglia sta crescendo nello spazio, è sempre ragionevole assicurarsi che lo spazio che stai aggiungendo offra un ritorno. Cos’altro dovresti prendere in considerazione?

È bene pensare sempre praticamente. Se stai aggiungendo più camere da letto alla tua proprietà, allora dovresti considerare anche bagni aggiuntivi. Se stai pianificando un’estensione a due piani, devi anche prendere in considerazione l’accesso allo spazio aggiuntivo al piano di sopra. Stai aumentando la dimensione della tua proprietà tanto che dovresti considerare anche un parcheggio aggiuntivo? Questi sono tutti elementi che dovranno essere attentamente studiati prima di richiedere la pianificazione.

Il costo della tua estensione aumenterà come le dimensioni. Ci sono linee guida sul costo medio per / m2. Questi possono variare tra £ 1000 a £ 2000, a seconda del lavoro preparatorio richiesto e standard di finitura. Più alto è il livello delle specifiche, più pagherai. È anche importante ricordare che se si considera un’estensione a due piani non costerà molto di più per metro quadrato. Perchè è questo? Il costo delle fondazioni e del tetto è richiesto per qualsiasi estensione a un piano. Aggiungendo un altro piano si intende l’aggiunta di muri e travetti a pavimento, ma una parte dei costi aggiuntivi può già essere attribuita a quelli già concordati per un progetto a un piano.

Le autorizzazioni di pianificazione potrebbero non essere sempre necessarie per il tuo progetto di estensione. Tuttavia, è sempre prudente cercare un consiglio in relazione a questo. Potresti ritenere che i tuoi piani siano conformi all’omologa sui diritti di sviluppo, ma in questa fase è importante non fare ipotesi. Potrebbe ritardare leggermente il processo, ma la tranquillità che otterrete passando attraverso i canali corretti vale la pena. Potrebbero esserci clausole individuali sulla tua proprietà o proprietà vicine di cui non sei a conoscenza.

Più avanti, inoltre, è necessario il supporto per soddisfare i regolamenti edilizi. Questi formano un processo separato per la pianificazione delle autorizzazioni e sono necessari per la costruzione di progetti. Queste regole, in parole povere, sono state formalmente concordate per garantire il rispetto degli standard minimi di progettazione e costruzione. I rappresentanti delle autorità locali visiteranno regolarmente la proprietà per garantire che il lavoro completato rispetti questi standard.

Ti assicuriamo che il tuo costruttore scelto sarà in grado di aiutarti e supportarti in ogni fase del lavoro preparatorio e oltre. Il tempo investito nella ricerca di un costruttore locale stimabile pagherà i dividendi e la maggior parte delle preoccupazioni verrà sottratta. Questa guida è stata messa insieme per fornire un punto di partenza per il tuo progetto di costruzione. Ci sono molti elementi da considerare, tuttavia, un approccio ben informato è sempre consigliabile e produrrà inevitabilmente un migliore standard di finitura.